Scegliere il dominio giusto

Scegliere il proprio nome di dominio non è un passaggio così complicato. Ci sono una moltitudine di guide e consigli disponibili online a cui far riferimento. Per quanto ci riguarda, i consigli che forniamo ai nostri clienti che ci pongono questa domanda sono rispondiamo che per scegliere un nome di dominio giusto bisogna tenere a mente che un dominio deve essere:

  1. 1) Facile da ricordare
  2. 2) Facile da digitare
  3. 3) Rilevante con i propri servizi e il proprio marchi

L’ideale è quello di registrare un dominio con estensione .com, .net oppure .it dal momento che queste estensioni sono le più comuni in Italia. Tuttavia, qualora questi domini non siano più disponibili si può procedere con la scelta di una delle tante estensioni oggi disponibili.

Il sistema di scelta del dominio di WebHosting.it, oltre a verificare in tempo reale la disponibilità o meno di un dominio, suggerisce alcune interessanti variabili in base ai valori inseriti.

Nel caso in cui non abbiate un marchio già diffuso, vale la pena considerare l’opportunità di acquistare un dominio contenente parole chiave importanti, intorno al quale costruire il proprio marchio.

PRECEDENTEINDICESEGUENTE

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
die('ci');

3 thoughts on “Scegliere il dominio giusto

  1. Pingback: Ricerca di mercato | Webhosting.it Blog

  2. Pingback: Scegliere il servizio di hosting | Webhosting.it Blog

  3. Pingback: Struttura e contenuto | Webhosting.it Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>